A Enna il Linux day

Quest’anno viene organizzato anche ad Enna, come in altre 120 città italiane, il Linux Day.
Il Linux Day è una manifestazione nazionale, con lo scopo promuovere l’uso e la conoscenza del sistema operativo Gnu/Linux e del software libero. Gnu/Linux è un sistema operativo alternativo a Windows ed è libero e gratuito. Questa manifestazione è la prima organizzata dall’Ennalug (Enna Linux Users Group), che consiste in un gruppo di utenti appassionati Gnu/Linux e del sofware libero.

Nel corso della manifestazione si terranno dei seminari sul software libero, parlando della storia di Linux e del progetto GNU, della lotta contro i formati chiuso fino a parlare di argomenti più tecnici. Contemporaneamente ai seminari verranno messi a disposizione dei partecipanti diversi computer con installate varie distribuzioni di GNU/Linux.

Per chiunque voglia provare GNU/Linux sul proprio computer si terrà un installation party durante il quale i partecipanti, portando un loro computer, possono farsi installare una distribuzione Gnu/Linux con l’aiuto dell’Ennalug.

Sebastiano Scarlata tra i fautori ed organizzatore dell’evento:
– Perchè questo linuxday?
Per fare conoscere alla popolazione ennese che esiste un alternativa libera a gratuita a Windows: Gnu/Linux.
Molto spesso questo sistema operativo viene sottovalutato, e noi cercheremo di diffondere alla gente le potenzialità di Gnu/Linux e le libertà che offre.

– Cos’è Ennalug?
Ennalug (Linux Users Group) è il punto di ritrovo degli utenti Gnu/Linux della provincia ennese, con sede principale a Enna (fondata nell’ottobre del 2007 da Sebastiano Scarlata) e con una sezione a Leonforte (Leonfortelug) (coordinata da Alessio Scuderi)

La manifestazione si terrà nei locali del Sixty Four Rooms in Via S.Ingrà (davanti il Liceo Linguistico) giorno 25 Ottobre, l’inizio è fissato per le ore 9.30 e la chiusura per le ore 19.30.

Da vivienna del 21/10/2008

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: