“Enna al centro” si prepara per le amministrative

La città prima di tutto. Questo il cardine attorno cui ruota l’attività politica dei componenti di “Enna al centro”, coalizione che sostiene la candidatura a sindaco di Enzo Cimino.

Ieri mattina, è stato presentato, durante una conferenza stampa il programma elettorale della coalizione che unisce associazioni e partiti. Presenti all’incontro, oltre al candidato sindaco Enzo Cimino, i componenti di “Enna al centro” Totò Chiello (Idv), Silvano Pintus, Maurizio Bruno, Saro Consiglio (federazione della sinistra), Gaetano Alvano, Paolo Lombardo (Psi) ed altri sostenitori del nuovo progetto politico. A sostengo della candidatura a sindaco di Enzo Cimino ci saranno due liste, una che racchiude le associazioni “Enna in movimento”, l’ ”osservatorio politico ennese”, la federazione della sinistra ed il Psi, l’altra di Italia dei Valori. La lista civica non avrà un logo ma si presenterà semplicemente con il nome del candidato sindaco e l’indicazione “Enna al centro”. “La partecipazione diretta alle amministrative di fine maggio con la coalizione “Enna al centro”- ha spiegato Silvano Pintus- rappresenta l’attuazione pratica di un percorso politico e sociale iniziato diversi mesi fa. La nostra voglia di visibilità si identifica esclusivamente nel benessere di questa città.” Il programma elettorale mira a fare diventare Enna come ha sottolineato il candidato a sindaco per “Enna al centro” Enzo Cimino “il capoluogo delle zone interne della Sicilia e città del buon governo in cui si torni al recupero delle identità, alle regole, ad una gestione che guardi all’utilità, fattibilità e gestibilità dell’intervento pubblico”. Il candidato sindaco Cimino ha aggiunto “Enna è una città al capolinea. Vogliamo aprire una sfida ad una classe dirigente che definiamo fallimentare attraverso una battaglia fatta di idee”. Sul coinvolgimento dei cittadini ennesi Totò Chiello ha aggiunto: “ Il problema della partecipazione alla vita della città dal punto di vista politico e sociale è da vedere come un fatto culturale che necessita di una vera e propria rivoluzione interiore ed esteriore di questa città”. Il progetto politico e sociale di “Enna al centro” come hanno sottolineato i componenti della coalizione non si concluderà con le elezioni amministrative ma continuerà per rappresentare la voglia di cambiamento, di coinvolgimento e risoluzione democratica e partecipata dei numerosi problemi che affliggono la collettività ennese.

Di Tiziana Tavella su Vivienna del 25/04/2010

Annunci

Una Risposta to ““Enna al centro” si prepara per le amministrative”

  1. SALVATORE DI MATTIA Says:

    Buongiorno
    Il nome della lista è molto significativo, unito alla statua di Euno, nel segno di una cambiamento inevitabile per perseguire il “bene comune” . Condivido in pieno le parole del Prof. Totò Chiello.
    Enna è una città allo sbando,ma con grandi risorse umane e culturali. La visibilità di queste risorse ed il confronto con la popolazione ennese sono fondamentali per iniziare e continuare un percorso verso la vera civiltà.
    Intendendo per civiltà il rispetto delle regole per una buona convivenza tra i cittadini nella vita pubblica, nel rispetto di sè stessi e degli altri. Queste regole sono spesso dimenticate. Ormai da tempo si vive uno sfrenato individualismo dove l’altro non esiste.
    Conosco bene alcune persone di questa lista, e so che il loro agire è sempre mosso dal concetto fondamentale del “bene comune”.
    Quindì è opportuno valutare l’appoggio a questa lista per iniziare una trasformazione di cui abbiamo bisogno per respirare aria di “veri cittadini”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: