Leonforte, sabato serata inaugurale del Circolo del Partito della Rifondazione Comunista

Sabato 16 aprile a partire dalle ore 16,30 presso la Pro Loco (Villa Bonsignore) di Leonforte si terrà la serata di inaugurazione del locale Circolo del Partito della Rifondazione Comunista-Federazione della Sinistra che prenderà il nome di “Giuseppe Impastato”, in ricordo del militante comunista ucciso dalla mafia per la propria attività di denuncia ed antimafia sociale.
La serata avrà inizio con la proiezione del documentario di Enzo Monaco “Quale per Enna?”, seguita da un dibattito sulle problematiche riguardanti la provincia di Enna ed al termine della serata da un aperitivo sociale e da un’esibizione di gruppi musicali locali.

Con l’apertura del Circolo si da ufficialità e struttura alla presenza del PRC nel territorio leonfortese, presenza già attiva da diversi anni ed attenta alle criticità dell’area: dal tema occupazionale a quello degli spazi sociali, fino alle grandi tematiche del welfare.
Un presenza giovane ma che non limita la propria attenzione alle fasce giovanili (come dimostra tra le tante attività svolte, quella di “Arancia  metalmeccanica” in favore degli operai di Termini Imerese), una presenza che arricchisce il tessuto democratico della Città, lanciando una sfida a tutte le posizioni che si ritenevano consolidate. Rappresentano dunque un sasso nello stagno alla paludosa vita politica della provincia di Enna queste giovani energie pronte a spendersi quotidianamente nella costruzione dell’alternativa sociale e politica anche nel nostro territorio: perchè è con un occhio al mondo ed uno al proprio quartiere che si può avere una visione obiettiva della nostra complessa società. Quindi, un Circolo, una sede fisica, una politica fatta in strada: alla vecchia maniera: senza nulla chiedere per sé, restituendo dignità e valore al termine politica.

PRC/FdS -Enna-

Da Il Giornale di Enna del 15/04/2011

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: