Insorgenze d’alta quota cambia abito!

«UN’ALTRA ITALIA, UN’ATRA POLITICA!»: il 19 settembre 2008 con questo post sulla manifestazione fissata per l’11 ottobre contro l’offensiva sociale e culturale delle destre, allora da pochi mesi al governo del Paese, esordiva sul web INSORGENZE D’ALTA QUOTA, un blog specificamente creato per informare, contribuire alla conoscenza, sollecitare interrogativi e che, per tale ragione, si collocava nel solo percorso efficace per agire la trasformazione, vale a dire il sovvertimento reale dei rapporti di forza tra dominanti e soggetti subordinati comunque intesi.

Un punto di vista ALTRO, quindi, che ha raccontato le insorgenze dall’interno perchè esso stesso insorgente, ed ALTO, in quanto collocato in una posizione tale, ideale e geografica, da offrirgli uno sguardo d’insieme, sintetico e complesso allo stesso tempo.

Da quel 19 settembre molte cose sono mutate, nelle vite di ognuno e ognuna di noi, nelle vicende umane e politiche individuali e collettive, nel Paese, nel mondo; eppure, nonostante tutto, credo di poter affermare che questo blog non abbia mai mutato rotta e sia rimasto sempre fedele alla ragione prima per cui è stato creato. Di certo lavorerò ancora perché quest’impronta non venga meno, ma anche per Insorgenze d’alta quota è giunto il tempo di cambiare qualcosa.

Così, a più di quattro anni di distanza, e con un bilancio di 385 articoli pubblicati ed oltre 80.000 ingressi, Insorgenze d’alta quota indossa una nuova veste, più sobria nell’impostazione grafica e maggiormente distensiva nella lettura rispetto alla precedente.
Mi auguro che queste modifiche possano ricevere l’apprezzamento dei tanti lettori e delle tante lettrici che ci hanno accompagnato ed assiduamente seguito in questo non breve tragitto e che, sono sicuro, continueranno a farlo. A presto!
Carmelo Albanese
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: