M5S Sicilia. A grillì, a volete o nha volete sta Presidenza?

Beppe GrilloIeri, mercoledì 5 dicembre 2012, dopo un’intera giornata di incontri bilaterali, composizioni e scomposizioni di frazioni interne ai comitati elettorali (pardon, gruppi parlamentari) dell’ ARS, è stato eletto Giovanni Ardizzone (UDC) novo Presidente dell’AssembleaMa non è su questo che mi interessa focalizzare l’attenzione di chi legge, ma sull’incoerenza stratosferica degli apprendisti stregoni grillini: lo dimostrerò con “documenti alla mano”!

L’1 novembre, quando il Segretario regionale dell’UDC si permise di dire che, essendo il M5S il primo partito isolano, sarebbe stato corretto offrir loro la Presidenza dell’ARS, il rappresentante del movimento grillino in Sicilia, Giancarlo Cancelleri, replicò stizzito nel modo seguente:

  1. Palermo, 1 nov.- (Adnkronos) – “Non mi interessa la Presidenza dell’Ars, io propongo invece di scegliere una donna e ho anche pensato a un nome: il deputato piu’ votato di tutti, Concetta Raia del Pd che ha ottenuto quasi diecimila voti”. Giancarlo Cancelleri, leader del Movimento cinque stelle, ringrazia ma rispedisce al mittente la proposta lanciata oggi dal segretario regionale dell’Udc siciliano Gianpiero D’Alia di fare sedere sullo scranno piu’ alto di palazzo dei Normanni un esponente dei grillini. “Non ci interessano le poltrone, ma i progetti – spiega Cancelleri all’ADNKRONOS – E’ la prima volta per tante cose in questa legislatura, a partire dal Presidente della regone gay, dai cittadini che entrano nelle istituzioni e sarebbe anche il momento per fare una donna Presidente Ars. Concetta Raia e’ una sindacalista, e’ brava ed e’ una donna. Potrebbe essere un bellissimo segnale”. E parlando ancora della proposta di D’Alia che ha creato qualche malumore tra i deputati, Cancelleri spiega: “Noi siamo all’opposizione e vogliamo essere un’opposizione intelligente, valuteremo tutte le proposte della maggioranza nel merito. Se avremo un ruolo istituzionale, come la Presidenza dell’Ars, non potremo prendere posizione, e le nostre funzioni verrebbero meno”.
  2. (ASCA) – Palermo, 1 nov – ”Non ci interessano le poltrone, soprattutto se con scarsi margini di manovra come questa”.
    Giancarlo Cancelleri, neo deputato all’Ars e portavoce del M5S, Boccia sul nascere la proposta di un presidente dell’Ars grillino, lanciata attraverso la stampa dal segretario regionale Udc Giampiero D’Alia. ”A noi piuttosto interessa cambiare le cose, realizzare progetti nuovi – conclude Cancelleri -. Non vorrei che dietro questa apertura ci sia l’intenzione di limitarci”.
  3. PALERMO, 1 NOV – Il Movimento CunqueStelle propone Concetta Raia, deputato del Pd uscente e riconfermata dalle urne, come presidente dell’Assemblea regionale siciliana. ”E’ donna e tra le elette ha ottenuto il maggior numero di voti, 9.763 – dice il portavoce di M5S, Giancarlo Cancelleri – Abbiamo fatto un piccolo report, e’ una persona per bene”. Ribatte Raia: ”Sono lusingata ma e’ chiaro che una simile proposta va valutata con tutta la coalizione”.

Oltre alle dichiarazioni a mezzo stampa, anche sul loro spazio web si innescò una discussione su questo “strumento del demonio” che sarebbe stato, sempre secondo gli albergatori di lusso, la Presidenza dell’ARS. Potete prenderne visione QUI.

Avete letto tutto? Bene. Guardate adesso (ieri, ndr), ovvero a poco più di un mese di distanza, cosa pensano queste persone, “in nome del popolo sovrano”, dello scranno più alto di Palazzo d’Orleans. 

Annunci

2 Risposte to “M5S Sicilia. A grillì, a volete o nha volete sta Presidenza?”

  1. Manuela Says:

    http://www.sicilia5stelle.it/2012/12/presidenza-si-presidenza-no/… da esperti come voi, mi sarei aspettata una lettura un pò più critica dell’accaduto!

  2. Carmelo Says:

    Guarda questa storia di non rispondere alle domande ci ha rotto le scatole alquanto; poteva andare bene all’inizio fare il gioco dei furbetti del quartierino che non si mischiano nel puerile dibattito pubblico, mò adesso basta però! Avete 15 deputati in Sicilia, svariate decine di consiglieri in giro per l’Italia e vi apprestate – poveri noi – ad entrare pure alla Camera dei deputati: non c’è scampo, dovete chiarire i mille dubbi che suscitate ogni qualvolta fate qualcosa. Dunque, siccome ho provato a commentare l’articolo che hai postato ma, come “stranamente” avviene sempre in questi casi, i commenti sembrano essere bloccati (mi fa inserire solo il nome e l’e-mail), ti scrivo qui ciò che penso. Cancelleri scrive una baggianata che, se non è in malafede, dimostra solo di essere un ignorantone delle dinamiche politiche, cioè della relazione tra i partiti. Che cazzo c’entra la scopa o la briscola? Qua la questione è seria e risposte di tal fatta sono offensive per tutti quei poveri siciliani che vi hanno votato. Un tale (che poi è il segretario regionale dell’UDC) vi ha proposto la Presidenza; se Cancelleri la pensava allora come dice di pensarla incredibilmente oggi, avrebbe potuto rispondere “noi dialoghiamo con i gruppi parlamentari, non sui giornali”. Il punto è che non l’ha fatto, nè lui nè altri; piuttosto avete infestato il web sostenendo che non vi interessavano le poltrone, mentre ieri avete “chiesto” la poltrona. Stop, la cosa si chiude lì. Basta co sta storia che voi parlate un’altra lingua, che tutti quelli che fanno politica – con cuore e passione – da una vita “non riescono a decifrarvi”. Qua siete voi i primi a non riuscire a decifrarvi perché non avete la benché minima idea di cosa ci stiate a fare là dentro. Siete uguali – oserei dire peggio – A quelli che dite di combattere. Vogliamo parlare del fatto che candiderete al Parlamento la sorella di Cancelleri, per lo stile “tutto in famiglia”? Quale differenza c’è tra questo e un qualsiasi Berlusconi di turno che porta in Parlamento amici, amanti e clienti? Ah, vero, il cognome è diverso…guarda, consentimi di citare il tuo capo genovese: MA VAFF…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: