Elezioni Politiche 2013. Anche a Enna costituito il Movimento “Cambiare si può”

Cambiare si puòDopo la riuscita assemblea nazionale dell’1 dicembre, a cui hanno preso parte tra gli altri il sindaco di Napoli De Magistris, leader del “movimento arancione”, ed il magistrato antimafia Antonio Ingroia, anche ad Enna inizia a prendere forma il “quarto polo”.

Dalla nostra provincia, infatti, già dall’avvio della raccolta di firme a sostegno dell’appello “Cambiare si può!”, finalizzato alla presentazione di una lista antiliberista alle prossime elezioni politiche, sono pervenute diverse adesioni di cittadini esasperati dalle fallimentari politiche del governo Monti e stanchi della ipocrisia dei partiti che lo sostengono.

Entusiasmati, quindi, dal progetto lanciato da intellettuali, artisti, sindacalisti, donne e uomini impegnati nel sociale (tra i primi: Luciano Gallino, Livio Pepino, Marco Revelli, don Marcello Cozzi, Antonio Di Luca e Chiara Sasso), è stato comunemente deciso di dar corso anche nel nostro territorio alle indicazioni emerse dell’assemblea romana convocando ad Enna il “Cambiare si può day”.

 All’incontro, che si terrà lunedì 17 dicembre alle ore 18 presso la sede dell’UCI di Enna (androne palazzo Grimaldi), sarà avviata una discussione sui temi dell’appello che ha già raccolto a livello nazionale oltre 7.000 firme, e si procederà alla costituzione ufficiale del Comitato provinciale.

Tutti i cittadini che pensano sia necessario edificare dal basso una nuova soggettività politica in difesa della Costituzione, antiliberista e antimontiana, che non si proponga inciuci di alcun genere con un centrodestra ormai decrepito e un PD sempre più orientato su posizioni moderate, è invitato a partecipare e ad essere protagonista di questo avvincente percorso.

 Per qualsiasi informazione è possibile consultare la pagina facebook “Cambiare si può – Enna” o inviare un’e-mail al seguente indirizzo: cambiaresipuoenna@gmail.com.

Carmelo Albanese

Nella Belintende

Giovanni Contino

Patrizia Farruggio

Salvatore Giordano

Gabriella Mancuso

Sebastiano Pruiti

Antonella Santarelli

Da Enna Press del 12/12/2012, Dedalo del 13/12/2012, Giornale di Sicilia e Rifondazione Comunista Sicilia del 14/12/2012

LEGGI L’APPELLO “CAMBIARE SI PUO! NOI CI SIAMO.

facebook-logo

PARTECIPA ALL’EVENTO

Annunci

Una Risposta to “Elezioni Politiche 2013. Anche a Enna costituito il Movimento “Cambiare si può””

  1. Insorgenze d'alta quota Says:

    […] Enna, 17 dicembre 2012 […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: